Articoli

Ai Pazienti e alle Associazioni di Pazienti

 

 

Ai Pazienti e alle Associazioni di Pazienti

Con una certa frequenza, veniamo a sapere di casi in cui medici di vari Paesi affermano di procedere alla Sezione del Filum Terminale (SFT) per diagnosi alle quali finora non si applicava, nel tentativo di imitare ciò che realizza l’Institut Chiari & Siringomielia & Escoliosis de Barcelona (ICSEB), ma senza una formazione idonea.

Vorremmo pertanto chiarire quanto segue:

 

  • La SFT con la tecnica mini-invasiva descritta dall’ICSEB fa parte di un protocollo del metodo sanitario Filum System®(FS®). Questo metodo va ben oltre il miglioramento della tecnica chirurgica, poiché comprende le fasi di diagnosi, trattamento e controllo evolutivo di una nuova patologia, la Malattia del Filum (MF). Per questo il FS® è composto da 16 protocolli d’azione clinica per pazienti con hanno distinte diagnosi convenzionali, comprese nella MF, come: Sindrome di Arnold-Chiari I, Siringomielia idiopatica, Scoliosi idiopatica, Platibasia, Invaginazione basilare, Inversione del processo odontoide e altre. Si tratta di un metodo basato su più di 40 anni di ricerca e sul controllo del decorso di pazienti provenienti da più di 60 Paesi, operati da oltre 25 anni con eccellenti risultati. Su questo link sono disponibili ulteriori dati in proposito: https://institutchiaribcn.com/it/missione-visione-valori/tassi-di-successo-dellicseb/.

 

  • L’essenza del nostro metodo è la scoperta di una nuova patologia (la Malattia del Filum) e la capacità di diagnosticarla e di scegliere il miglior trattamento per ogni singolo caso, chirurgico o meno. Qualora il trattamento indicato sia operatorio, offriamo una nuova tecnica per eliminare la causa e diverse soluzioni per le conseguenze della patologia, tutte sviluppate esclusivamente all’interno del metodo Filum System®.

 

  • Questo metodo è stato certificato attraverso un marchio registrato, a garanzia della corretta prassi medico-chirurgica e dell’eccellenza dei risultati, offerta ai nostri pazienti attraverso le migliori tecniche attuali e un controllo specifico e personalizzato degli interventi e della riabilitazione successiva.

 

  • Nessun medico, che non sia stato formato per l’applicazione del metodo sanitario Filum System®, è autorizzato a proporlo e a procedere alla tecnica chirurgica accreditata.

 

  • Purtroppo, alcuni pazienti ci hanno consultato sui risultati negativi ottenuti dopo essersi sottoposti a operazioni chirurgiche effettuate da professionisti, che hanno cercato di imitare l’intervento praticato all’ICSEB, senza conoscere il Filum System®.

 

  • Queste operazioni di SFT sono effettuate per diagnosi di Midollo Ancorato e non di Malattia del Filum, quest’ultima scoperta e attualmente trattata secondo standard di massima qualità esclusivamente all’ICSEB.

 

Dipartimento Medico

Institut Chiari & Siringomielia & Escoliosis de Barcelona

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *