Articoli

III Evento Culturale per il 10º anniversario della Chiari & Scoliosis & Syringomyelia Foundation (CSSf)

L’Institut Chiari & Siringomielia & Escoliosis de Barcelona (ICSEB)è lieto di annunciare che la Chiari & Scoliosis & Syringomyelia Foundation (CSSf), in collaborazione con l’ICSEB e l’Ordine dei Medici di Barcellona (Colegio de Médicos de Barcelona), organizza un evento artistico solidale per celebrare il 10º anniversario della sua costituzione. L’evento si terrà nella Sala de Actos del Colegio de Médicos de Barcelona, venerdì 26 ottobre 2018 alle 18:30.

 

In questo III evento culturale, che celebra 10 anni di duro lavoro al servizio della scienza e degli ammalati, si presenta per la prima volta a Barcelona l’opera “Tutta colpa di Arnold”, spettacolo teatrale scritto, diretto e interpretato dall’artista e paziente Rita Capobianco.

In questo monologo grottesco, la protagonista ci accompagna nel suo viaggio personale dal momento in cui inizia a manifestarsi la malattia rara di cui è affetta, la Sindrome di Arnold-Chiari I, all’inizio di una nuova vita, a seguito dell’intervento di Sezione del Filum Terminale secondo il metodo Filum System®, realizzato dall’ICSEB.

Guardate la video-presentazione di “Tutta colpa di Arnold”:

Scoprite di più sull’artista e sull’opera, cliccando QUI

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *