Testimonianze

Pei, Samantha e Lurdes festeggiano 10 anni all’ICSEB

Il 2018 è stato un anno di grandi celebrazioni. A giugno, il nostro Institut Chiari & Siringomielia & Escoliosis de Barcelona (ICSEB) ha festeggiato il suo 10º anniversario di eccellenza nell’attenzione al paziente, che ha raggiunto a novembre anche la Chiari & Scoliosis & Syringomyelia Foundation (CSSf). Grazie alla stretta collaborazione tra ICSEB e CSSf in questi anni, più di 1500 pazienti da tutto il mondo hanno potuto trarre beneficio dall’applicazione del metodo Filum System®. Il metodo, sviluppato con eccellenti risultati per la diagnosi, il trattamento e controllo della Malattia del Filum e delle patologie associate (tra cui la Sindrome di Arnold-Chiari I, la Siringomielia e la Scoliosi Idiopatica) è frutto di oltre 40 anni di ricerca del Dott. Miguel B. Royo Salvador.

Chiudiamo questo 2018 con tre nuove celebrazioni. Tre veterane del nostro Institut compiono 10 anni di collaborazione con lo staff del Dott. Royo: Pei Chen, responsabile dell’attenzione ai pazienti di lingua cinese e taiwanese, Samantha Meir, persona di riferimento per i pazienti francofoni e di lingua spagnola e Lurdes Lozano, responsabile dell’attenzione ai pazienti di lingua catalana.

In questi 10 anni, Pei, Samantha e Lurdes hanno assistito ed accompagnato molti pazienti, dal loro primo consulto alla visita diagnostica, al trattamento chirurgico e nelle fasi post-operatorie. Il loro lavoro è diventato poco a poco una missione: un ponte indispensabile fra medico e paziente, ed un appoggio fondamentale per gli ammalati che si trovano ad affrontare una patologia poco conosciuta e con conseguenze spesso devastanti. “All’inizio, non mi sarei mai immaginata l’importanza che avrebbe assunto per me lavorare in questa casa. All’Institut ho trovato un’altra famiglia, sento che faccio un lavoro utile e con un significato, perché ci occupiamo della salute e della qualità di vita delle persone, in sostanza della loro felicità”, riferisce Lurdes, che condivide con Pei, Samantha e tutti coloro che lavorano all’Institut il grande impegno per il benessere degli ammalati. Per Lurdes ciò ha comportato un passo ulteriore, poiché in quest’ultimo hanno è diventata lei stessa una paziente. Ha potuto così comprendere la sofferenza legata alla malattia e la gioia della guarigione.

Tanti auguri, Pei, Samantha e Lurdes! Vi auguriamo di continuare al fianco dei pazienti per molto tempo, collaborando alla diffusione del Filum System®.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *